Home. Le Finalità. I Docenti. I Corsi. Bacheca. San Rocco. Contatti. Links.

organista, ha iniziato gli studi musicali sotto la guida di Maria Pia Cabona, perfezionandosi in seguito con Massimo Gabba presso l’Accademia  Diocesana di Musica Sacra di San Rocco in Alessandria.  


Già organista titolare della Parrocchia San Pio V in Alessandria e del Coro Giovanile Diocesano, presta anche presso servizio la Cattedrale di Alessandria.


E' laureando in Musica Sacra presso il Conservatorio di Novara, con una tesi sul ministero dell’organista liturgico, relatore il M.o Mons. Massimo Palombella, Maestro Direttore della Cappella Musicale Pontificia “Sistina”, con il quale ha prestato servizio a diverse celebrazioni pontificie.


Ha seguito masterclass in improvvisazione organistica con Fausto Caporali, Stefano Rattini e Paolo Oreni, in composizione con Simone Baiocchi, e sulla musica organistica dell’800 italiano con Marco Ruggeri.


È inoltre attivo anche come compositore, prevalentemente in ambito liturgico: sue composizioni vengono regolarmente eseguite in tutta Italia, in importanti stagioni concertistiche e rassegne corali.

CARLO DEMARTINI