Home. Le Finalità. I Docenti. I Corsi. Bacheca. San Rocco. Contatti. Links.

Diventata poi Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI ha partecipato, come 1 tromba nella stagione 94/95, alla tournée in Giappone tenendo concerti a Sapporo, Tokio, Osaka, Sendai, Hiroshima, Fukuoca. Dall’85 ha collaborato presso l'ente Teatro Regio di Torino eseguendo fra le molteplici opere di repertorio anche la Tetralogia di Wagner.


Dal 1987 ha collaborato con il teatro la Fenice di Venezia l’orchestra Sinfonica di S. Cecilia di Roma l'orchestra de I Pomeriggi Musicali di Milano, con il teatro Comunale di Treviso, con l'orchestra Sinfonica di Sanremo, con l'orchestra Sinfonica rumena di Arad, con l'orchestra Sinfonica Toscanini, con l'orchestra filarmonica Italiana, con l'orchestra O.F.T. di Torino, con l'orchestra Internazionale d'Italia con la quale ha partecipato a diverse tournee,ed alla registrazione di alcuni cd.


Ha suonato sotto la guida di importanti Direttori tra i quali: Temirkanov, Imbal,  Steinberg, Bertini, Mag, , Sinopoli, Rostropovic, Sanderling, Pretre, De Burgos, Krivine, Bruck, Thieleman, e molti atri.. Ha suonato per associazioni musicali come : Estro Armonico, Accademia Corale Stefano Tempia di Torino, Unione Musicale

Società del Quartetto, Carme di Milano, Rossini Opera Festival.


Nel 1996 con i Cameristi lombardi ha partecipato, come solista, ad una tournée in Croazia per l’inaugurazione di due importanti festival musicali.


Dal 1986 svolge attività concertistiche con un quintetto di ottoni, , tenendo concerti in varie città d'Italia. Dal 1992 ricopre l'incarico di insegnante in ruolo di tromba in conservatorio, prima a Vicenza e poi a Cuneo e attualmente ad Alessandria. Alterna tale ruolo con attività concertistica in Italia e all’estero.


Dal 1996 collabora stabilmente con l’organista Mario Duella, con il quale a tenuto concerti in Italia ,” Torino, Bologna ,Mantova ,Venezia “ e all’estero, “Basilea ,Ginevra, Bilbao.


Dal 1999 collabora stabilmente, come 1° tromba,presso l’Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte,con la quale ha effettuato tournèe in Francia, Svizzera e Germania.  

Discografia: Autori vari : “CONCERTI E SONATE PER TROMBA E ORGANO”; Autori vari : “da G. B.VIVIANI 1638 a GOEMANNE 1926” Patrucco – Duella (Tromba e organo).


Link ad alcuni brani musicali su You Tube

FABRIZIO PATRUCCO

Nato a Biella nel 1964, a soli 7 anni si avvicina allo studio della tromba, prosegue poi gli studi presso il Liceo Musicale “Lorenzo Perosi” di Biella sotto la guida del Prof. P. Mengoli, conseguendo nel 1984 il diploma di Tromba presso il conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria. In seguito ha maturato la Sua preparazione con il Prof. Calvin Price, 1 tromba dell' orchestra sinfonica di San Diego in California e con Guy Touvron, docente al Conservatoire National de Paris. Ha vinto audizioni presso enti come RAI, Fenice di Venezia, Teatro di Treviso, Teatro di Parma, Teatro Regio di Torino e orchestra regionale toscana.


Dal 1982 ha collaborato con l'orchestra Sinfonica della RAI di Torino come 1 tromba tenendo concerti in Italia (Venezia, Firenze, Bologna, Napoli, Pescara) e all'estero in città come Parigi, Vienna, Colonia, Madrid, ecc.

Fabrizio Patrucco, ha studiato presso il Liceo Musicale “Lorenzo Perosi” di Biella sotto la guida del Prof. P. Mengoli. In seguito si è perfezionato con C. Price e con G. Touvron. Ha collaborato con diverse Orchestre da Camera e Sinfoniche, anche come solista, svolto tourneè in Europa  e collaborato con le associazioni musicali Estro Armonico, Unione Musicale, Società del Quartetto, Carme di Milano, Rossini Opera Festival. Ha tenuto concerti in diverse citta’ d’Italia e all’estero. Attualmente è docente presso l ‘ A . Vivaldi di Alessandria.