Home. Le Finalità. I Docenti. I Corsi. Bacheca. San Rocco. Contatti. Links.
quali “Resonanzen, presso la “Sala Berio” del Konzerthaus di Vienna, Festwochen di Innsbruck, Fiori Musicali a Vicenza e collaborazioni con Orchestre di strumenti storici quali: Teatro Litta di Milano, I Musici di Santa Pelagia, “Camerata” del Teatro “Megaron” di Atene, “LaVerdi Barocca” di Milano, La Barocca di Alessandria.

 Ha recentemente tenuto una Master sui clarinetti storici presso il Royal College of  Music di Stoccolma.

MASSIMILIANO LIMONETTI

Si è diplomato in clarinetto moderno presso il Conservatorio di Novara sotto la guida del prof. Roberto Catto. Si dedica intensamente all’attività concertistica in molteplici formazioni utilizzando più clarinetti, dal piccolo al basso.

 

 Ha collaborato con l'orchestra Verdi di Milano, l'orchestra del Teatro Coccia di Novara e la Giovanile del Piemonte anche in veste di solista. Ha collaborato ultimamente con l'Orchestra di Padova e del Veneto.


Parallelamente ai clarinetti moderni, ha praticato lo studio dei clarinetti storici in uso nel ‘700 (chalumeaux, clarinetti e corno di bassetto) con i maestri Rocco Carbonara e Luca Lucchetta, avviando così una serie di partecipazioni a Festival di Musica Antica