Home. Le Finalità. I Docenti. I Corsi. Bacheca. San Rocco. Contatti. Links.
manifestazioni e rassegne internazionali, nelle quali le sue esecuzioni hanno ricevuto consensi per personalità e scelte interpretative.
Particolarmente interessato a tutte le problematiche legate al restauro degli organi antichi ed alla progettazione di nuovi strumenti, dedica larga parte della sua attività alla valorizzazione del patrimonio organario ligure, collaborando al recupero di alcuni importanti strumenti storici quali il “Giacomo Locatelli” di Pietralavezzara ed il “Fratelli Serassi” di Borzonasca.
Organista dal 1991 al 1997 del Santuario di N. S. della Guardia, dal 1998 è titolare del Tempio riformato di Neuchätel – Serrière in Svizzera.

RODOLFO BELLATTI

Nato a Genova nel 1973, ha iniziato gli studi musicali con il maestro Flavio Dellepiane, proseguendoli in seguito, sempre sotto la sua guida, (contemporaneamente a quelli umanistici), presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova e conseguendo brillantemente il diploma in Organo e Composizione organistica nel 1997.

Ha approfondito vari aspetti interpretativi e di prassi esecutiva in corsi tenute in sedi italiane ed estere da illustri docenti (E. Kooiman, C. Stembridge, R. Jaud, M. C. Alain, G. Bovet, M. Radulescu, L. Rogg, F. Delor).

Attualmente completa la sua preparazione presso la Musik-Akademie di Basilea con il maestro Guy Bovet. Svolge attività concertistica in Italia e all’estero, partecipando a varie